Serigrafia Tantemani

Gli innumerevoli

4/13 novembre

Ex carcere di Sant'Agata

Laboratorio narrativo e serigrafico per richiedenti asilo ospitati a Bergamo e provincia che porterà alla realizzazione di una mostra collettiva in città.
“Lo straniero, anche il più bisognoso, è ricco di lingue che porta con sé, ricco di odori e sensazioni, ricco soprattutto di spiegazioni, di esseri, di oggetti di cui diviene, per la magia del viaggio, il rappresentante presso di noi, i suoi ospiti.” Tobie Nathan Visualizza la scheda

Innumerevoli è un micro laboratorio creativo, narrativo e produttivo. A piccoli gruppi di tre o quattro, le persone richiedenti asilo saranno accompagnate a realizzare un proprio autoritratto contenente una serie di elementi narrativi, frutto delle molteplici esperienze che la persona si sentirà di raccontare. Innumerevoli sono le esperienze che ci caratterizzano, innumerevoli sono le identità che ci rappresentano. Ogni autoritratto sarà stampato in serigrafia su una maglietta e un poster che la persona si porterà a casa. Questo permetterà di seguire e realizzare l’intero processo della stampa serigrafia. Infine, verranno creati dei momenti ad hoc che permetteranno la raccolta di piccoli frammenti di storie autobiografiche.

Back to Top

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo